16ado ROMA – Video e il cuore di una catechista

Quando si torna da un campo si è sempre felici e pieni di entusiasmo. Ma quello che si è appena concluso a Civitavecchia credo sia stato qualcosa di più! I temi trattati, il mare e soprattutto i ragazzi hanno lasciato in noi tanta forza per continuare la nostra missione.

Ci siamo messi in gioco (in tutti i sensi!): ognuno di noi, differenti per storie, età, esperienze, ha messo a disposizione i propri talenti nell’organizzare i workshop e le condivisioni, abbiamo fatto di tutto per essere credibili ed affidabili: punti fermi su cui contare.

E’ stato un crescendo: i ragazzi, con le loro potenzialità e attitudini, hanno ascoltato per oltre un’ora e mezza le catechesi del nostro Fra Mattia (un grande!), si sono messi in gioco nei workshop che pur con la solita ritrosia iniziale alla fine ci hanno saputo stupire con la creazione anche di una canzone ed una coreografia coinvolgendo tutti anche quelli più timidi ed impacciati.

Si sono “spogliati” e con grande forza hanno messo a nudo le loro fragilità condividendo con tutti le loro emozioni! Uno dei momenti più belli l’adorazione dove tutto quello che è stato vissuto nel campo è stato portato al Signore.

E’ impossibile raccontare tutto quello che è stato condiviso.

Siamo tornati…arricchiti!!!

Marinella (una catechista)

Per vedere il video clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *